Piscina - Viole Country Hotel

Lasciati incantare dai colori e dal clima di questa terra, dalle Cene sulla Terrazza Panoramica sotto le stelle, dalle Cene a Tema con piatti della Tradizione umbra e della Cucina Creativa italiana, dagli Aperitivi al Tramonto, dal relax e dal divertimento nell’area benessere con Piscina, Solarium e Idromassaggio!

Scopri le bellezze di Assisi, visita i borghi limitrofi, scopri le attività e i parchi per le famiglie, percorri gli itinerari nella natura, visita cascate e paesini con case circondate dalle acque… Assisi e l’Umbria sono una continua e piacevole scoperta!
Una settimana di vacanza ad Assisi è vero benessere per corpo, mente e anima perchè mentre passeggi, ti diverti, ti rilassi l’aria serafica della nostra città ti dona pace e serenità!

Ad Agosto ad Assisi per te ci sono 8 giorni davvero speciali!

L’Offerta una Settimana ad’Agosto ad Assisi include:

  • 7 Pernottamenti in camera Camera Comfort o Country
  • Prime colazioni da gustare all’aperto con ricco buffet di dolci e marmellate fatti in casa, salato e angolo BIO
  • Il rilassante Idromassaggio pool tra i fiori, il Solarium e la rinfrescante Piscina all’ombra del Monte Subasio
  • Cene a 4 portate servite sulla splendida terrazza panoramica con la vista sulla vallata di Assisi
  • La Cena a Tema A Qualcuno Piace Gelato
  • Free wifi in tutta la struttura
  • Parcheggio gratuito in loco per auto, bici, moto
  • Navetta gratuita, ad orari prestabiliti, andata e ritorno per il centro di Assisi

Prezzo a persona: Euro 450,00

Escluso il periodo di Ferragosto

Cene a Tema

In un percorso gustoso scopri come il gelato artigianale diventa gastronomico e accompagna ogni piatto: una forchettata alla volta, unendo insieme tradizione e gelato il sapore del piatto si arricchisce, regalando ulteriore carattere e sorprendendo il palato!

Piacevole Musica, la vista unica della Terrazza Panoramica,Gelato Artigianale a volontà arricchiscono un’esperienza sensoriale originale e squisita!

Eventi ad Assisi

Il Perdono di Assisi 1-2 Agosto

Il Perdono d’Assisi è l’Indulgenza Plenaria che può essere ottenuta dai fedeli dal mezzogiorno del 1º agosto alla mezzanotte del 2 agosto di ogni anno. Si ottiene seguendo una serie di adempimenti e attraversando la porta Santa della Porziuncola, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli (Assisi).

Questa indulgenza venne concessa nel 1216 da papa Onorio III a tutti i fedeli, su richiesta di San Francesco d’Assisi.

Festività in onore di Santa Chiara d’Assisi 11 Agosto

Assisi rende omaggio alla sua figlia con numerosi festeggiamenti sia liturgici che civili, oltre, ovviamente, alla Processione, alla Fiera e ai Fuochi d’Artificio. La festa ha come centro la Chiesa di Santa Chiara, dove riposa il corpo della Santa.

Palio di San Rufino 24-27 Agosto : Quattro giorni di festa, di sfide e di rievocazioni medievali da non perdere!
Assisi torna indietro nel tempo con cortei storici, mercati, figuranti, spettacoli alla sera del “Gruppo del Fuoco” e “del Teatro”, nella splendida piazza di San Rufino, e dei Gruppi della Compagnia di Balestrieri, in piazza del Comune. Alla luce del sole domenicale, invece, si disputerà il Palio di San Rufino, dove i balestrieri suddivisi per Terzieri (San Francesco, San Rufino, Santa Maria), si sfidano sia per la vittoria in squadra che singola.
In antichi scritti si riporta che le gare con la Balestra, ad Assisi, si disputavano fin dal 1319 e, in altri documenti, ora conservati nella biblioteca comunale di Città di Castello, si parla del il Mercato di San Rufino, come un evento significativo per la città del “Poverello”.

Altri eventi sono ancora in programmazione.