Salve a tutti, mi presento: sono Eliana e praticamente sono nata con e nell’Hotel Viole.

Infatti nel lontano 1968 nascevo e i miei genitori, che insieme ai miei nonni, avevano già da tempo avviato l’attività di Trattoria con camere, hanno cresciuto me e mio fratello Elio in quello che è stato ed è tutt’ora la mia realtà: vivere e gestire un albergo.

Crescere in questa grande casa, chiamiamola pure così, mi ha dato la possibilità di conoscere, in un certo senso, parte del mondo. Qui riesci a percepire e a riconoscere provenienze, modi di vita, tradizioni, dialetti, che ti trasmettono le caratteristiche di un popolo. Sarà per questo che è nata la mia grande passione per viaggiare, o forse per la semplice voglia di evasione. Certo è, secondo me, che il miglior modo per impiegare il tempo libero è visitare posti nuovi.

Ma da buona “nata sotto il segno dei pesci”, come cantava Venditti, sono anche una grande amante del mare e di tutto ciò che esso riassume. Tutto questo a volte mi porta ad avere dei grossi conflitti interiori sul come impiegare i miei giorni di vacanza, anche se devo ammetterlo, alla fine tutto mi ri riporta sempre verso ciò che è più vicino alla mia terra; e di ritorno da qualche viaggio, non posso non meravigliarmi del magnifico  pasaggio che ogni volta ritrovo tornando verso casa!

Mi piace inoltre tutto ciò che è gusto, tradizione ma anche innovazione; a volte mi diletto in cucina a creare o a rivisitare piatti, mantenendo come ingredienti principali, i prodotti del territorio.

Vorrei trasmetterti l’atmosfera e le tradizioni della mia terraumbra, attraverso le sensazioni e le conoscenze da me acquisite: ” Qualunque scoperta si faccia nel paese dell’amor proprio, vi rimangono ancora molte terre sconosciute” ( Francois de la Rochefoucauld)Eliana