Insalata Fredda di Farro, Pachini e Olive NereFresca e gustosa l’insalata di Farro è un piatto perfetto per le giornate calde d’estate! E’ comoda da portare anche in giro per un pic-nic o un pranzo veloce al mare (ricordatevi la borsa termica!) e si prepara con grande facilità! Il suo sapore semplice, ma ricco incontra i gusti di grandi e piccini ed è perfetta con un buon calice di vino bianco, come il profumato Grechetto di Assisi.

 

 

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di Farro Biologico, 1 Melanzana, 300 gr. di Pomodorini Pachino, 200 gr. Olive Nere, 100 gr. di Caciotta Dolce tagliata a fette, olio extra-vergine d’oliva e sale q.b.

Esecuzione: Lavare i pomodorini pachino e tagliarli a dadini, lavare la melanzana e farla a fette. Arrostire le fette di melanzana e tagliarle a quadratini. Cuocere il farro in abbondante acqua salata, scolarlo e condirlo con olio extra vergine d’oliva. Unire pomodorini a dadini, i quadratini di melanzane, le olive nere snocciolate e divise in 4 parti e le fette di caciotta dolce tagliate a piccoli dadini. Condire con olio e sale a piacimento. Far riposare il tutto per mezza giornata…l’isalata di farro avrà più sapore! 
Prima di servire profumare con foglie di basilico!